Il suono delle parole. Le note che parlano di te. Laboratorio di terapia psico-musicale rivolto ai/alle ragazzi/e che manifestano ansia, nervosismo, mutismo selettivo, autolesionismo.
Laboratorio psicomotorio e le tecniche della terapia bottom-up incentrate sull'esperienza propriocettiva e interocettiva con il fine di intervenire sui sintomi dello stress post-traumatico.
Terapia ed educazione assistita con gli animali. Percorso di pet therapy rivolto ai minori con Esperienze Sfavorevoli, ospiti di comunità, dal 13 ai 18 anni che mostrano difficoltà nell’area comportamentale/relazionale.
La mostra riunisce i prodotti artistici di alcuni dei minori ospiti di comunità alloggio del Consorzio Famiglie e Accoglienza di Bergamo per presentare le più recenti conoscenze scientifiche sull'impatto del trauma sul cervello e i più efficaci interventi di cura.
Proposta rappresentata da un percorso psicologico di conoscenza di sé, attraverso le artiterapie, la fotografia e il teatro sociale con una particolare attenzione ai vissuti di indivisibilità nei suoi molteplici significati.